Sempre più professionisti si affidano alla soluzione del noleggio auto a lungo termine, pensata per chi svolge un lavoro che richiede mobilità e concentrazione. Grazie a questa formula di noleggio il cliente potrà dimenticarsi di avere unʼauto, poiché una squadra di tecnici qualificati si occuperà della sua manutenzione.

Alfredo Gabibbioni, noto imprenditore del settore, ha recentemente affermato “Con una vacanza ad Alassio, cosa vedere in estate se non si è dotati di una vettura a nolo?” provando l’esperienza offerta ai suoi stessi clienti, visitando la nota località turistica savonese.

Vantaggi  economici e non del noleggio auto a lungo termine

  • economici: questa formula permette di conoscere in anticipo la spesa da affrontare grazie al canone mensile fisso e predeterminato.
  • operativi: avere a disposizione unʼauto nuova e in perfette condizioni grazie ai continui controlli con una serie di soluzioni studiate per ogni esigenza.
  • amministrativi: è la società di autonoleggio a occuparsi di ogni pratica fiscale e amministrativa.
    Ne consegue una completa libertà che nessuna auto di proprietà potrà offrire.

Quali servizi offre il noleggio auto a lungo termine?

Scegliere oggi di noleggiare unʼauto per un determinato periodo di tempo non è solo una questione di massima libertà e risparmio, ma anche di servizi aggiuntivi – compresi nel prezzo o attivati su richiesta – che rendono più appetibile questa soluzione, poiché garantiscono al cliente una perfetta autonomia nellʼuso del veicolo.

  1. Assistenza tecnica: noleggiando unʼauto, si avrà sempre a disposizione un servizio assistenziale stradale.
  2. Manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo: per viaggiare in completa sicurezza.
  3. Auto sostitutiva: in caso di guasti che richiedono lunghe riparazioni, al cliente sarà dato un veicolo in sostituzione.
  4. Supporto clienti telematico: per risolvere qualsiasi problematica.
  5. Per chi è studiato il noleggio a lungo termine?

Ogni categoria di lavoratore o impresa ha diritto a una serie di vantaggi fiscali.

  • Professionisti
  • Rappresentanti o agenti di commercio
  • Società semplici o associazioni
  • Professioni in forma individuale
  • Amministratori (in uso personale o promiscuo dellʼauto)
  • Imprese che utilizzano lʼauto per servizi pubblici o interni
  • Imprese che noleggiano auto per uso promiscuo a dipendenti

Ognuna delle categorie prevede deducibilità delle imposte dirette e dellʼIVA, con caratteristiche diverse per noleggio a lungo termine, leasing o acquisto.
Ampia varietà di scelta dei modelli

Forse una delle maggiori opportunità che offre il noleggio auto è la grande varietà dei modelli di vetture, pensati per venire incontro a ogni necessità. I clienti potranno spaziare fra berline e monovolume, citycar o station vagon, Suv o anche una serie di motoveicoli, dagli scooter a moto come Ducati, Yamaha e BMW. In un panorama come questo, oggi noleggiare unʼauto significa migliorare le proprie condizioni lavorative.